Perchè realizzare un Sito Web ?

martedì 6 novembre 2012 Pippo Giacalone Sviluppo Siti Web

O

Oggi un sito web è diventato una naturale estensione di un'attività commerciale o professionale. 

Internet è in continua espansione e costituisce un luogo ideale per trovare nuovi clienti e farsi conoscere ad un bacino di utenti infinito.

La facilità con cui si raggiunge un sito internet permette di realizzare una vetrina della propria azienda sempre reperibile 24...
ore su 24. I vostri prodotti e servizi saranno sempre visibili e raggiungibili dai vostri potenziali clienti.

Non dimentichiamoci che ormai la maggior parte delle persone utilizza internet per cercare nuovi prodotti e servizi, quindi avere un sito web, anche essenziale, diventa quasi un obbligo per essere visibile dalla maggioranza delle persone. 

Se vogliamo fare degli esempi un'attività commerciale, per far conoscere a piu persone i propri prodotti, può sfruttare l'apertura di un sito e-commerce, la pubblicazione dei propri cataloghi in rete, rimanere constantemente a contatto con clienti già acquisiti aggiornandoli su nuovi prodotti o servizi. 

Essere presenti in rete non è più un segno di distinzione coma si poteva pensare qualche anno fa, significa esistere o non esistere ... essere visibili o rimanere invisibili !! 

Aprire un sito internet è più semplice e meno costoso di quanto può sembrare, perchè allora non realizzare il proprio sito web ???

Quindi ricapitolando, perchè realizzare un sito web?

per ampliare il proprio bacino di vendita;
per mostrare i proprio prodotti e attività a milioni di potenziali clienti;
per acquisire nuovi utenti o informare i propri clienti;
perchè oggi non avere un sito web significa NON ESISTERE !!